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Software CRM - SugarCRM

01/01/2011

Il concetto di Customer relationship management (CRM) è legato al concetto di fidelizzazione dei clienti.

In un azienda moderna il mercato non è più rappresentato solo dal cliente ma dall’ambiente circostante, con il quale l’impresa deve stabilire relazioni durevoli di breve e lungo periodo, tenendo conto dei valori dell’individuo/cliente, della società e dell’ambiente. Quindi l’attenzione verso il cliente è cruciale e determinante. Per questo motivo il marketing management deve pianificare e implementare apposite strategie per gestire una risorsa così importante.

Il CRM si spinge sostanzialmente secondo tre direzioni differenti e separate:

  1. L’acquisizione di nuovi clienti (o "clienti potenziali")
  2. L’aumento delle relazioni con i clienti più importanti (o "clienti coltivabili")
  3. La fidelizzazione più longeva possibile dei clienti che hanno maggiori rapporti con l’impresa (definiti "clienti primo piano")

 

RGA commercializza il CRM di nuova generazione: SugarCRM, proponendo servizi di affitto della soluzione web utlizzando i nostri server.

Per informazioni su SugarCRM visita il sito www.sugarcrm.com


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